Medaglia d'Oro per l'olio Mariolo alla "II° edizione Domina International Olive Oil Contest"

Un mese di maggio particolarmente florido e ricco di riconoscimenti prestigiosi per l’olio Mariolo di Massimo Becattelli.

Dal 4 al 7 maggio 2017 si è tenuto a Palermo, nella splendida cornice del Domina Zagarella Sicily la seconda edizione del D-IOOC, Domina Internatonal Olive Oil Contest.

L’evento ha offerto alle società partecipanti l’occasione per promuovere le proprie eccellenze olearie e ha dato agli appassionati del settore l’opportunità di “vivere” da vicino l’ambiente del concorso; un percorso ricco di momenti formativi e ludici, cene tematiche, degustazioni guidate, un seminario sulla promozione dell’olio di oliva, Cena di Gala, Premiazione.

Una edizione fortemente orientata alle opportunità di business per le aziende produttrici.

Il Management del concorso, composto da Stefania Reggio, David Oddsson e Antonio G. Lauro ed il panel di assaggio composto da 20 giudici internazionali, più Capo Panel, provenienti da Spagna, Palestina, Italia, Grecia, Croazia, Giappone, Israele, Cina e Turchia, ha assegnato i seguenti premi:

  1. Premi Internazionali TOP 10 e Special Award
  2. 95 Gold Medal e 100 Silver Medal

Hanno preso parte alla competizione ben 347 oli extravergine di oliva, di cui 154 provenienti dall’Italia, i rimanenti oli di oliva provenivano da Argentina, Australia, Brasile, Cina, Croazia, Giappone, Grecia, Israele, Malta, Palestina, Perù, Portogallo, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Turchia, Uruguay, USA.

L’olio Mariolo di Massimo Becattelli è risultato vincitore di uno dei 95 Gold Medal.

Un altro importante riconoscimento in un altro prestigioso concorso internazionale di olio di oliva per l’olio Mariolo, insieme al terzo posto ottenuto al concorso internazionale Armonia.

Ulteriori info:

 

Cerca nel sito

Visite

  • 16324Totali: