Sabato 28 ottobre 2017 l’Azienda Agricola Mori Concetta ha avuto il piacere di poter ospitare per l’intera giornata due allievi della Scuola di Sommelier di olio di Montecatini Terme: si tratta, questa, di un’istituzione che annualmente seleziona i migliori oli di Italia, tra cui il Mariolo prodotto dall’Azienda Agricola Mori Concetta.
Gli studenti che partecipano a questa scuola hanno l’opportunità di conoscere e di apprezzare durante le lezioni la storia e le caratteristiche dei principali oli italiani di maggior rilevanza internazionale. Quest’anno il corso si è tenuto nel mese di luglio e l’olio Mariolo, grazie anche al prestigioso terzo posto ottenuto nel concorso Armonia (vedi qui per ulteriori dettagli) è stato scelto per le degustazioni previste dal corso.
Colpiti particolarmente dal gusto e dalle proprietà dell’olio Mariolo durante le degustazioni sono stati Tetsuo e Sachiko Tugata, che hanno così potuto visitare l’Azienda Agricola Mori Concetta e hanno avuto l’opportunità di assistere alla raccolta delle olive e di apprezzare il metodo di lavorazione in frantoio.
Tetsuo e Sachiko sono gestori di un’attività di un import-export di prodotti alimentari in Giappone.
Ecco di seguito alcune foto della visita.